Adesivo per cartotecnica ad alta viscosità.
Non Ionico - Anionico
SOFTGLUE FO-L HV è un adesivo viscoso per cartotecnica studiato per l’incollaggio di supporti assorbenti con fogli di materie plastiche, con particolare riferimento ai seguenti settori: confezionamento automatico, imballaggio, rilegatura libri, accoppiamenti automatici di carta e cartone con fogli di materia plastica, carte metallizzate, ecc.
SOFTGLUE FO-L HV può essere utilizzato anche per la nobilitazione del legno e suoi succedanei con fogli di materie plastiche e /o carte melamminiche.
Il prodotto ha un comportamento reologico di tipo pseudoplastico che lo rende particolarmente adatto per l’impiego su macchine applicative veloci.
Può essere modificato mediante aggiunta di plastificanti (dibutilftalato) o di coalescenti (dietilenglicole, monobutiletere, acetato); l’aggiunta appropriata di questi ingredienti comporta un aumento della viscosità dell’emulsione e migliora le caratteristiche di tenuta a freddo degli incollaggi senza peggiorare eccessivamente la resistenza a caldo ed il creep.
SOFTGLUE FO-L HV può essere vantaggiosamente addittivato con cariche minerali come ad esempio carbonato di calcio e solfato di calcio biidrato, senza eccessive perdite di prestazioni.
Per la sua elevata rapidità di presa può essere utilizzato sia nei normali incollaggi di carte che con fogli di materie plastiche e carte verniciate anche su macchine veloci; questa caratteristica é apprezzata anche nel settore della nobilitazione del legno.
SOFTGLUE FO-L HV con opportune modifiche formulative che prevedono l’aggiunta di solventi, plastificanti o resine di varia natura, permette di ottenere dei buoni ed ottimi incollaggi su una vasta gamma di materiali plastici.
Non sono presenti prodotti correlati.