Sequestrante altamente efficace in bagni di sbozzima enzimatica, candeggio ossidante e purga alcalina di articoli in cotone e miste.
Anionico
SOFTQUEST ESW ha un elevato potere sequestrante nei confronti dei sali alcalino terrosi e degli ioni di metalli pesanti in ambiente alcalino e per questa sua caratteristica è una sostanza complessante universale per diverse fasi di processo: sbozzimatura, lavaggio, pretrattamento alcalino e candeggio al perossido.
Per tale motivo il principale campo d’applicazione del SOFTQUEST ESW è il pretrattamento di fibre naturali, come cotone, lino, ramie ed altre fibre liberiane, che durante le fasi di pretrattamento e lavaggio liberano elevate quantità di sali alcalino terrosi e di metalli pesanti.
Il prodotto elimina i sali che provocano la durezza dell’acqua e gli ioni di metallo pesante dai substrati tessili impedendo allo stesso tempo la formazione di precipitazioni di sali alcalino terrosi di natura organica ed inorganica nei bagni di trattamento.
SOFTQUEST ESW possiede un eccellente potere sequestrante nei confronti dei metalli pesanti; come sequestrante da impiegarsi in bagni di tintura è preferibile l'impiego di SOFTDISP AD SOFT.
SOFTQUEST ESW ha un marcato effetto soglia ed impedisce il deposito di sali metallici negli scambiatori di calore.
Il prodotto non è tensioattivo e quindi non sviluppa schiuma.
Non sono presenti prodotti correlati.