Agente sequestrante molto stabile ed efficace anche in presenza di elevate concentrazioni di sodio ipoclorito.
Anionico
SOFTQUEST IRC è un sequestrante altamente efficace anche in ambiente fortemente alcalino. Grazie alle sue caratteristiche di eccelsa stabilità viene particolarmente consigliato nei trattamenti di candeggio con elevate concentrazioni di sodio ipoclorito.
Il prodotto non è tensioattivo e quindi non sviluppa schiuma.
È impiegabile in qualsiasi processo di lavorazione ad esaurimento, in continuo, su lavacentrifughe o lavacontinue.
SOFTQUEST IRC è indicato nei trattamenti tessili dove la presenza di ioni calcio e magnesio o impurità insolubili possano pregiudicare la buona riuscita del trattamento stesso; il potere sequestrante per gli ioni calcio e magnesio è decisamente superiore a quello dei classici EDTA.
Lo spiccato potere disperdente lo rende altamente performante nella rimozione di oli e sporchi grassi, specie in combinazione con i detergenti della gamma SOFTCLEANER; il sistema risulta particolarmente adatto per il trattamento di tovaglie e indumenti da lavoro per l’industria metallurgica, automobilistica e alimentare.
Il prodotto è utilizzabile in operazioni di sbozzimatura, purga e candeggio; il suo impiego facilita l'eliminazione di bozzime, cere, pectine ed impurezze in generale e amplifica l'azione dei tensioattivi impiagati.
Non sono presenti prodotti correlati.