Stabilizzatore di candeggio al perossido per eccellenti gradi di bianco su Lana, Seta e relative miste. Preserva le qualità della lana e ne mantiene volume e morbidezza. Indicato anche per il candeggio del cotone a basse temperature.
Anionico
SOFTEX PC è uno speciale compound specifico per il candeggio ossidante a bassa temperatura di articoli in lana e seta con relative miste, oltre che in fibre cellulosiche.
Su lana e seta il candeggio con SOFTEX PC risulta decisamente più efficace rispetto al trattamento con sodio tripolifosfato o ammoniaca e, rispetto questi ultimi, consente di ottenere gradi di bianco decisamente superiori, sia per tintura che, soprattutto, dopo candeggio ottico.
Il prodotto non è impiegabile in bagni di trattamento a pH acidi.
Per il candeggio di articoli in lana e miste è in grado di garantire a basse temperature:
SOFTEX PC ha una formulazione bilanciata che lo rende molto efficace nel candeggio di articoli in lana (e seta); nonostante la media alcalinità che sviluppa ha in sé un effetto tamponante studiato appositamente per il trattamento di articoli in fibre proteiche. Infatti, mantenendo una temperatura ottimale di 43°C (mai superiore a 45°C) per un tempo di 45’ (ma anche 1 – 2 ore), gli articoli risulteranno molto bianchi senza alcun grado di danneggiamento della fibra apprezzabile.
Il prodotto può essere impiegato efficacemente per il candeggio di articoli in seta e miste; in questo caso è possibile aumentare la temperatura di trattamento fino a circa 50°C. Raccomandiamo di eseguire verifiche preliminari in quanto a volte, principalmente su alcuni tipi di seta Tussah, il trattamento determina un viraggio molto rosso degli articoli candeggiati.
SOFTEX PC può essere utilizzato anche nel candeggio a bassa temperatura di articoli in fibre cellulosiche.
Non sono presenti prodotti correlati.