Ritardante di fiamma esente da alogeni per applicazioni di retro spalmatura con mano morbida e pronto all'uso. Ampio spettro d'azione per articoli in fibre cellulosiche, sintetiche e miste.
Anionico
SOFLAM C-124 è un agente antifiamma molto efficace a base di fosforo e azoto; è quindi esente da alogeni ed antimonio.
Il prodotto ha un ampio spettro d’azione e consente di ignifugare tessuti in fibre cellulosiche, sintetiche e miste. In particolare, se impiegato su articoli in fibre sintetiche, è in grado di ritardare sensibilmente la fusione della fibra e di limitare quelle classiche aperture degli articoli che non consentono il superamento di alcuni test, soprattutto quelli previsti per i mobili imbottiti, tipo BS 5852.
È un compound pronto all’uso, studiato nello specifico per applicazioni di retrospalmatura e reverse-roll; è pigmentabile ed è in grado di conferire ai supporti una discreta morbidezza e rotondità, senza eccessiva appiccicosità.
SOFLAM C-124 consente alla maggior parte degli articoli trattati di soddisfare le principali normative ignifughe tra le quali segnaliamo le seguenti:
UNI 9175 e UNI 9175/FA1 (ex CSE RF 4/83)
BS 5852 - Parte 1
BS 5852 - Parte 2 - Crib 5
Il superamento delle singole normative ignifughe non può prescindere dall'idoneità dei supporti che devono essere sempre sottoposti a verifiche preliminari: composizione, peso e struttura degli articoli risultano infatti fattori determinati per la buona riuscita del trattamento.
Non sono presenti prodotti correlati.