SOFTDET TL-20
Agente ugualizzante e disperdente per la tintura di articoli in lana e fibre sintetiche
SOFTDET TL-20 è un ausiliario di tintura che possiede un eccellente potere disperdente con elevata affinità nei confronti dei coloranti anionici; può dunque essere utilizzato come ugualizzante di tintura o in fase di saponatura.
Viene generalmente consigliato:
- Nel lavaggio dopo tintura di articoli in PA per rimuovere l’eccesso di colore depositato sulla fibra prima dell’impiego del fissatore anionico.
- Nel lavaggio dopo tintura di articoli in PA/EL per ridurre lo sporcamento dell’elastomero prima dell’impiego del fissatore anionico; in questo modo è possibile migliorare sensibilmente i valori di solidità ad umido.
- Nel lavaggio dopo tintura di articoli in PES ed in PES/WO.
- Come ugualizzante di tinture disuniformi o per la scarica dei coloranti acidi o premetallizzati.
- Nel lavaggio di articoli stampati con coloranti acidi o premetallizzati.
Avvertenze: Tutte le affermazioni, le indicazioni e le notizie tecniche qui riportate sono frutto di nostre conoscenze e sono basate su esperienze che riteniamo attendibili; di conseguenza devono essere considerate puramente indicative ed adattate alle specifiche situazioni. Non hanno alcun valore vincolante, anche per quanto concerne eventuali diritti industriali di terzi. È compito ed esclusiva responsabilità dell'utilizzatore effettuare le opportune verifiche nelle condizioni di impiego in cui il prodotto verrà applicato; l'applicazione, l'impiego e la trasformazione dei prodotti ricadono pertanto sotto l'esclusiva responsabilità di chi li utilizza.