Agente reticolante a base aziridinica per reticolazioni a basse temperature, Impiegabile per impregnazione o spalmatura.
Anionico
SOFTNET PX viene consigliato in compound di resinatura a base acquosa per incrementare le solidità all’acqua, all’alcool, ai detergenti ed allo sfregamento del film applicato.
Il prodotto reticola anche a temperatura ambiente ed è pertanto utilizzabile in condizioni di asciugamento all’aria; per queste applicazioni il SOFTNET PX è completa la reticolazione nell’arco di 24 – 48 ore.
È in grado di migliorare l’adesione delle resine su substrati non polari e favorisce/accelera il processo di polimerizzazione.
È impiegabile come reticolante in combinazione con resine fluorocarboniche SOFTGARD per compensare condizioni di reticolazione insufficienti dovute agli impianti di lavorazione o agli articoli trattati (ad es. articoli in polipropilene).
Il prodotto va aggiunto alla formulazione come ultimo componente, poco prima dell'utilizzo; una volta additivato infatti, la lavorabilità del formulato risulta possibile per alcune ore, oltre le quali la progressiva idrolisi del SOFTNET PX determina una perdita di proprietà del sistema.
Non sono presenti prodotti correlati.