Regolatore di pH non termolabile. Impiegabile come neutralizzante in qualsiasi fase di lavaggio dopo processi alcalini; indicato per regolare stabilmente il pH nei bagni di trattamento o conferire il pH desiderato sugli articoli in fase di finissaggio.
Nessuna
SOFTACID NCM può essere efficacemente utilizzato in tutte le fasi di neutralizzazione degli articoli dopo trattamenti alcalini; l'azione nei confronti degli alcali è completa e non dà luogo alla formazione di sali o tamponi di pH che possono influenzare le regolazioni nei successivi trattamenti.
Il prodotto non è volatile ed è stabile in temperatura, sia nei bagni che in fase di asciugamento (non è termolabile).
SOFTACID NCM può essere utilizzato per regolare a pH acido i bagni di trattamento in processi tintoriali (coloranti dispersi su PES; acidi o premetallizzati su WO) o di candeggio ottico su fibre proteiche (PA, WO, Seta).
In finissaggio consente di regolare in maniera stabile sia il pH dei bagni di trattamento che il pH finale sulla fibra; è quindi efficace per effettuare trattamenti che evitino l'ingiallimento fenolico provocato da alcuni antiossidanti presenti in alcune materiali di imballaggio.
Nei processi ad esaurimento favorisce la sostantività dei prodotti nei confronti delle fibre.
Non sono presenti prodotti correlati.