SOFT CHEMICALS riconosce che le proprie attività potrebbero avere un impatto sull'ambiente e sulla tutela della salute e sicurezza dei propri dipendenti e di coloro che operano sotto il controllo dell’organizzazione. Ritiene pertanto che l’individuazione, la gestione e il controllo degli aspetti ambientali e di salute e sicurezza legati ai propri servizi e processi sia parte integrante di una buona e responsabile gestione aziendale.
SOFT CHEMICALS si impegna a condurre tutte le proprie attività in modo tale da garantire il massimo rispetto per le norme per la tutela dei lavoratori e dell’ambiente.
La Politica per la gestione delle variabili ambiente e sicurezza, si esplicita attraverso il sistema di gestione ambientale (in accordo con la norma ISO 14001:2015) e del sistema di gestione per la tutela della salute e della sicurezza (secondo i requisiti della norma ISO 45001:2018), implementati affinché le proprie attività e servizi vengano condotti nel rispetto delle normative vigenti e per conseguire il miglioramento continuo delle proprie prestazioni a tutela dell’ambiente circostante e della salute e sicurezza dei propri dipendenti.
L’Azienda si impegna a:
La Società ritiene responsabili tutti i dirigenti, preposti e dipendenti del rispetto delle politiche di cui sopra nell’ambito delle rispettive attribuzioni e competenze.
Nessun lavoratore è autorizzato a intraprendere o continuare attività, operazioni o processi che potrebbero mettere in pericolo la propria sicurezza e quella dei colleghi.
Gli obiettivi strategici, definiti in occasione del Riesame di Direzione sono, comunque mirati a:
Le politiche vengono comunicate a tutto il personale che lavora sotto il controllo dell’organizzazione attraverso l’affissione in bacheche e server aziendali e comunicata a tutti gli appaltatori.
In tale ottica è stato avviato il progetto per il mantenimento della certificazione in accordo alla norma ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e ISO 45001:2018.
Marnate, 07/03/2023